L'entroterra romagnolo: 4 borghi per un viaggio tra storia, cultura e panorami

La Romagna è un territorio ricco di fascino e di storia, dove borghi medievali, castelli millenari e paesaggi mozzafiato si susseguono in un'armonia perfetta.
 Quest’estate durante il tuo soggiorno al mare, concediti un’esperienza indimenticabile tra i borghi dell’entroterra, ce ne sono 4 assolutamente da visitare!

San Leo, con la sua rocca che vanta una vista panoramica sulle colline, racchiude una storia millenaria e una leggenda misteriosa. Conoscete il Conte Cagliostro? È un famoso alchimista e mago che venne condannato a morte e rinchiuso proprio all’interno del forte nel 1790.

San Marino, la più antica Repubblica del mondo, situata sul monte Titano, ha tante attrazioni, tra cui il Palazzo Pubblico, la Basilica del Santo e le 3 torri che svettano sulla città e offrono un percorso a piedi davvero emozionante. Anche da qui potrai goderti uno degli scorci più belli.

Gradara, famosa per la storia d’amore tra Paolo e Francesca e per la Rocca Malatestiana perfettamente conservata. Annoverata tra i “borghi più belli d’Italia” merita sicuramente una visita. Oltre alla rocca ha una cinta muraria merlata percorribile e tanti musei storici da vedere, da non perdere quello dedicato agli strumenti di tortura!

Verucchio, piccolo e incantevole borgo di origine etrusca sulla val Marecchia. La Rocca e il centro storico rappresentano un’importante testimonianza dell’architettura del territorio. Il passato rivive anche nel Museo Civico Archeologico in cui approfondire con aneddoti legati alle necropoli villanoviane.


Torna alla pagina precedente

Pesci

Offerte e Last Minute