I piatti più famosi della cucina romagnola

I piatti più famosi della cucina romagnola

Una vacanza a Cattolica è molto più di un soggiorno al mare. Oltre al relax non perdere i piatti più famosi della cucina romagnola, un grande omaggio alla cultura popolare e alle antiche tradizioni che contraddistinguono questo territorio.

Conosci i piatti più famosi?

  • Piadina Romagnola
    Oggi lo street food per eccellenza della zona, realizzato con pochissimi ingredienti, acqua sale e farina e di spessore differente in base alla zona della Romagna in cui si sceglie di assaggiarla. A Cattolica è un po’ più sottile rispetto al nord della costa e viene farcita a piacimento con salumi, formaggi e verdure. Mentre i più ghiotti potranno provarla con creme spalmabili.
  • Pasta fatta in casa, passatelli e cappelletti
    La pasta fatta in casa è una tradizione tutta italiana e anche la nostra regione ha i suoi piatti forti! Oggi ti parliamo dei passatelli una pasta a base di formaggio e uova, realizzati con un particolare strumento dai fori abbastanza larghi che gli conferiscono la loro forma così particolare. I cappelletti invece sono una pasta all’uovo ripiena a forma di cappello. Entrambi possono essere cucinati in brodo o asciutti con l’immancabile ragù!

Torna alla pagina precedente