Itinerari a pochi passi da Cattolica

Itinerari a pochi passi da Cattolica

Lo sai che il nostro territorio è uno scrigno di risorse: meravigliosi borghi dalle origini medievali che consentono un vero e proprio tuffo nel passato, percorsi naturalistici nel verde del Monte San Bartolo e parchi tematici che si adattano al gusto di grandi e piccini.

Alla scoperta dei borghi medievali
Vicino a Cattolica puoi visitare alcuni dei borghi più belli d’Italia! I più scelti come meta per una giornata fuori porta sono Gradara, San Leo e Montefiore Conca. Il modo principale per scoprirli è perdersi tra i vicoli del centro storico e lasciarsi conquistare dai castelli e le fortezze a difesa dei diversi borghi. Lo sapevi che ciascuno di essi custodisce una leggenda in grado di farti sognare?

Percorsi all’aria aperta nel Parco Monte San Bartolo
Ti basta qualche minuto per raggiungere il verde del Monte San Bartolo. Scegli tra i numerosi sentieri dai diversi gradi di difficoltà che attraversano il parco, portando a suggestivi luoghi nella natura. I più amati sono la Baia della Vallugola, il Tetto del Mondo e spiaggia incontaminata di Fiorenzuola di Focara.

Parchi tematici nei dintorni di Cattolica
In città puoi vedere l’Acquario di Cattolica, dove fare fantastici incontri con le più belle creature marine, rettili di tutte le specie e piccoli mammiferi. Qualche passo e sei a Riccione dove vivere favolose esperienze ad Oltremare, dove si svolgono attività e spettacoli, e all’Aquafan un parco ricco di giochi d’acqua anche per i più coraggiosi!

Torna alla pagina precedente